un passato ricco di storia
La digitopressione è una forma di antica terapia cinese che è simile all'agopuntura con l'eccezione che gli aghi non vengono utilizzati. In Giappone è anche conosciuta con il nome di Shiatsu. È una scienza che esiste da diversi anni in diverse parti del mondo, ma ad oggi esiste principalmente in paesi asiatici come India, Cina, Giappone e Corea.
Da 5000 anni la digitopressione viene praticata come arte curativa ed è uno dei metodi più popolari per curare il dolore e le malattie in tutto il mondo. Fino al XVII secolo il mondo occidentale era completamente inconsapevole della medicina cinese e della digitopressione. La storia recente della digitopressione rivela che negli anni '70 l'Organizzazione mondiale della sanità, dopo una serie di ricerche, dichiarò la medicina della digitopressione altamente efficace nel trattamento di 40 malattie principali.
All'inizio, quando in guerra venivano usate pietre e frecce, molti soldati feriti iniziarono a denunciare problemi di vecchia data che improvvisamente svanirono. È stato inizialmente difficile associare il legame tra l'essere ferito da un oggetto penetrante e il ripristino della salute. Alla fine si è concluso che una certa malattia poteva essere curata colpendo o perforando alcuni punti. I primi strumenti di agopuntura o puntura della pelle sono stati modificati da frecce, pietre, ossa, e infine aghi in oro, argento e rame.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Punti di pressione della mano
quali sono e dove si trovano
Quali sono i punti di pressione della mano?

Punti di pressione per ridurre lo stress
dove si trovano ed in che modo funzionano
Molte persone provano ansia ad un certo punto della loro vita. Si possono riscontrare sintomi lievi di fronte a una situazione difficile o stressante. Si possno anche avere sintomi più gravi e di lunga durata che incidono sulla vita quotidiana, tra cui:

Digitopressione per ridurre il mal di testa
dove sono collocati i punti per ridurre questo fastidio
Ci sono alcuni punti di pressione ben noti nel corpo che si ritiene possano alleviare il mal di testa. Ecco dove sono e come puoi usarli:

La digitopressione
cosa è questa tecnica utilizzata spesso per ottenere benefici sullo stato di benessere delle persone
La digitopressione, come la sua cugina stretta agopuntura, è un metodo medicinale che è emerso dalla medicina tradizionale cinese e fa parte del mondo medico alternativo da molto tempo.

Come funziona la digitopressione
quali sono le sue caratteristiche principali
I professionisti della digitopressione usano le dita, i palmi delle mani, i gomiti o i piedi o dispositivi speciali per applicare pressione ai punti agopuntivi sui meridiani del corpo. A volte, la digitopressione comporta anche il massaggio di stiramento o digitopressione, così come altri metodi.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video