cosa è questa tecnica utilizzata spesso per ottenere benefici sullo stato di benessere delle persone
La digitopressione, come la sua cugina stretta agopuntura, è un metodo medicinale che è emerso dalla medicina tradizionale cinese e fa parte del mondo medico alternativo da molto tempo.
Gli studi indicano che ha un reale valore medico in situazioni specifiche, anche se è solo un effetto placebo o il prodotto di un ambiente rilassante. La digitopressione agisce mirando determinati punti di pressione sul corpo con forza costante (l'agopuntura utilizza un ago, mentre la digitopressione utilizza solo le dita) e si ritiene che sia un modo per regolare l'energia corporea, aiutare la guarigione delle malattie e aiutare la salute.
L'idea del massaggio mirato, da solo o da parte di altri, in particolari punti di digitopressione in tutto il corpo è stata ampiamente studiata e rivela alcune intriganti possibilità per aiutare il sonno, stress e nausea in particolare.
Secondo gli studiosi di questa disciplina, vi sono punti di agopuntura in tutto il corpo sulle linee meridiane che hanno usi ed effetti diversi.
I punti aiutano a bilanciare il flusso di energia del corpo. La digitopressione è quando questi punti sono stimolati attraverso l'applicazione della pressione.
Uno studio condotto nel 2015 ha dimostratoo che applicare una pressione a un particolare il punto di digitopressione sui ratti ha ridotto l'attività in uno dei percorsi di stress del cervello e può quindi ridurre il dolore, ma non è noto se questo stesso meccanismo si verifichi nell'uomo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Punti di pressione della mano
quali sono e dove si trovano
Quali sono i punti di pressione della mano?

Punti di pressione per ridurre lo stress
dove si trovano ed in che modo funzionano
Molte persone provano ansia ad un certo punto della loro vita. Si possono riscontrare sintomi lievi di fronte a una situazione difficile o stressante. Si possno anche avere sintomi più gravi e di lunga durata che incidono sulla vita quotidiana, tra cui:

Digitopressione per ridurre il mal di testa
dove sono collocati i punti per ridurre questo fastidio
Ci sono alcuni punti di pressione ben noti nel corpo che si ritiene possano alleviare il mal di testa. Ecco dove sono e come puoi usarli:

Come funziona la digitopressione
quali sono le sue caratteristiche principali
I professionisti della digitopressione usano le dita, i palmi delle mani, i gomiti o i piedi o dispositivi speciali per applicare pressione ai punti agopuntivi sui meridiani del corpo. A volte, la digitopressione comporta anche il massaggio di stiramento o digitopressione, così come altri metodi.

Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video