Punti di pressione della mano

Leggi l'articolo

quali sono e dove si trovano

 

Quali sono i punti di pressione della mano?

Ci sono otto punti di pressione essenziali nella mano. Ecco dove puoi trovarli, cosa fanno e come puoi manipolarli a tuo vantaggio:

Cuore 7

Il punto di pressione del cuore 7 si trova nella piega del polso. Si trova in linea con lo spazio tra l'anulare e il mignolo.

C'è un osso direttamente in linea accanto a questo punto di pressione. I riflessologi affermano che applicare una leggera pressione in questo punto può proteggere da ansia, insonnia, palpitazioni cardiache e depressione.

Intestino tenue 3

Il punto di pressione 3 dell'intestino tenue si trova nella parte esterna della mano, proprio sul bordo. Il punto sta nella depressione della tua mano appena sotto il mignolo.

Mettere una forte pressione su questo punto è pensato per alleviare il dolore al collo, mal d'orecchi e mal di testa che si verificano nella parte posteriore della testa.

Meridiano polmonare

È possibile trovare il punto di pressione del meridiano polmonare osservando il bordo della mano. Scorre dalla punta del pollice lungo il lato della mano, finendo appena sotto la piega del polso.

Fai scorrere il dito lungo questa linea. Se trovi un punto dolente lungo questa linea, i riflessologi dicono che dovresti massaggiarlo delicatamente fino a quando non si sente meglio. Questo può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore, come brividi, starnuti, naso che cola e mal di gola.

Punto di gate interno

Il punto di gate interno può essere trovato in un punto speciale sulla piega del polso. Tieni le mani come se stessi ricevendo un regalo, con i polsi uniti. Prendi una mano e senti circa 3 centimetri da dove i polsi si toccavano nel mezzo.

I riflessologi consigliano di massaggiare questo punto fermamente con il pollice. Si ritiene che ciò migliora la digestione e allevia la nausea o il mal di stomaco.

Punto di gate esterno

Il punto di gate esterno può essere trovato tra due tendini sul retro del braccio. Posiziona tre dita dell'altra mano sopra il polso. Usa quelle dita per esercitare una forte pressione su questa parte della mano per dare potenzialmente una rapida spinta al tuo sistema immunitario.

I riflessologi credono anche che esercitare pressione su questa parte della mano possa darti una scarica di energia.

Punto polso 1

È possibile trovare il punto 1 del polso sul polso. Passa un dito lungo il mignolo sulla piega del polso, mantenendolo in linea con il dito. 

I riflessologi affermano che premere con fermezza sul polso 1 regolarmente può aiutare a promuovere la felicità regolando le tue emozioni.

Base della punta del pollice

La base della punta del pollice si trova sul polso. Passa un dito lungo il pollice, fino alla piega del polso alla base del pollice. Si ritiene che l'applicazione di una leggera pressione e il massaggio di questo punto con il dito aiutino ad alleviare i problemi respiratori e respiratori.

Punto a valle della mano

Il punto a valle della mano si trova nella pelle compatta tra pollice e indice. I riflessologi affermano che l'applicazione di un tocco deciso a questo punto di pressione può aiutare a ridurre lo stress, nonché alleviare emicranie, mal di denti, tensione delle spalle e dolore al collo.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Punti di pressione per ridurre lo stress

dove si trovano ed in che modo funzionano

Molte persone provano ansia ad un certo punto della loro vita. Si possono riscontrare sintomi lievi di fronte a una situazione difficile o stressante. Si possno anche avere sintomi più gravi e di lunga durata che incidono sulla vita quotidiana, tra cui:

Vai all'Articolo

Digitopressione per ridurre il mal di testa

dove sono collocati i punti per ridurre questo fastidio

Ci sono alcuni punti di pressione ben noti nel corpo che si ritiene possano alleviare il mal di testa. Ecco dove sono e come puoi usarli:

Vai all'Articolo

La digitopressione

cosa è questa tecnica utilizzata spesso per ottenere benefici sullo stato di benessere delle persone

La digitopressione, come la sua cugina stretta agopuntura, è un metodo medicinale che è emerso dalla medicina tradizionale cinese e fa parte del mondo medico alternativo da molto tempo.

Vai all'Articolo

Come funziona la digitopressione

quali sono le sue caratteristiche principali

I professionisti della digitopressione usano le dita, i palmi delle mani, i gomiti o i piedi o dispositivi speciali per applicare pressione ai punti agopuntivi sui meridiani del corpo. A volte, la digitopressione comporta anche il massaggio di stiramento o digitopressione, così come altri metodi.

Vai all'Articolo

Origini della digitopressione

un passato ricco di storia

L

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web